Home » News » News Apnea » Ad Ustica il Campionato Italiano di Apnea in Assetto Costante

Ad Ustica il Campionato Italiano di Apnea in Assetto Costante

COMUNICATO STAMPA – Dal 14 al 16 Settembre p.v. si svolgerà a Ustica (PA) il Campionato Italiano di Immersione in Apnea in Assetto Costante, a cui sarà abbinata la 4^ edizione del Trofeo “Ustica nel Blu” Memorial Gaetano Lo Nero. L’evento, organizzato dalla A.S.D. Tresse Diving Club di Saronno, contempla tre gare. Una per ognuna delle tre specialità dell’immersione profonda: assetto costante senza attrezzi (CNF), la cui gara è in programma venerdì 16 Settembre p.v., assetto costante con monopinna (CWT Monopinna), la cui competizione è fissata per sabato 17 Settembre p.v., e assetto costante con le due pinne (CWT Bipinne), la cui gara è calendarizzata per domenica18 Settembre p.v.

CIassettocostante

Il Campionato rappresenta il più importante appuntamento nazionale di apnea outdoor della stagione; quello da cui usciranno i nomi degli atleti che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato Mondiale di Apnea Outdoor, in programma a Kaş, in Turchia, dal 2 al 9 Ottobre p.v.
Per tutta la settimana saranno presenti sull’Isola i più forti apneisti Italiani e non solo. Il Campionato, infatti, è iscritto nel calendario CMAS ed è, pertanto, Open.

La squadra Nazionale di Apnea Outdoor al completo, ospite della locale amministrazione, sarà ad Ustica già da lunedì 12 Settembre p.v. per allenarsi in profondità insieme agli altri partecipanti. Questi gli atleti del Club Azzurro, che ancora la scorsa stagione agonistica hanno conquistato ben 10 medaglie Mondiali, confermando la leadership dell’apnea italiana nel mondo: Davide Carrera, Vincenzo Ferri, Michele Giurgola, Homar Leuci, Michele Tomasi, il siciliano Salvatore Bavusotto di Milazzo, Alessia Zecchini, Chiara Rossana Obino e Cristina Rodda.

Tutti gli apneisti partecipanti potranno allenarsi con gli atleti della Nazionale per tutta la settimana e alloggiare insieme ai loro beniamini all’Hotel Diana e Patrice per condividere con quest’ultimi ogni pensiero apneistico e strategia di gara.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ustica e dalla locale Area Marina Protetta.

Visualizza il Regolamento Particolare del Campionato

Tags: , , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *