A Milazzo torna l’assetto costante.
A distanza di sei anni dall’ultima manifestazione, l’assetto costante agonistico torna in Sicilia grazie alla determinazione dei dirigenti dell’ASD Calispera 90 che a Milazzo hanno organizzato una gara nazionale che sarà valida anche come Campionato Regionale siciliano.
Sul campo di gara, allestito a Punta Rugno (Milazzo), si ritroveranno tra gli altri alcuni degli atleti che con la Nazionale hanno partecipato con ottimi risultati al recente mondiale di Tenerife, tra questi Michele Fucarino, Campione del Mondo di Jump Blue, Francesca Scolari e Michele Tomasi che potrebbe tentare una prestazione da record nella specialità senza attrezzi (rana subacquea).
La manifestazione avrà un prologo di carattere scientifico nella giornata di sabato 24 settembre.
I medici ricercatori del Policlinico Universitario di Messina effettueranno sottoporranno gli apneisti ad alcuni esami, tra cui la spirometria, e i dati raccolti contribuiranno ad accrescere le informazioni per lo studio clinico denominato “Cardiovascular response to acute hypoxemia induced by prolonged breath-holding in air”.
Domenica 25 invece, dopo il briefing, gli atleti si sposteranno sui campi di riscaldamento e di gara per effettuare le loro prove.
Le premiazioni si svolgeranno nel pomeriggio e al termine verranno proiettati i filmati realizzati durante la competizione.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Apnea