A Milano i nuovi giudici del Settore Attivita’ Subacquee
Da sinistra: Palazzo, Azzali, Floris
|
Il Settore Attività Subacquee della FIPSAS ha avviato, ormai da tempo, un percorso articolato di qualificazione per tutte le figure coinvolte nelle attività di competenza del Settore.
Dopo i corsi destinati ai ruoli tecnici, in cui sono stati formati gli istruttori e gli allenatori, era logico che questo progetto prendesse in considerazione anche coloro che sono chiamati a verificare il corretto svolgimento delle manifestazioni agonistiche: i Giudici di Gara.
Ed è toccato alla sezione provinciale di Milano, su incarico della Commissione Nazionale Giudici di Gara, organizzare nei giorni 7 e 8 marzo scorso, un corso destinato alla formazione di Giudici regionali e nazionali. L’iniziativa ha riscorso uno spiccato successo, raccogliendo l’adesione di 20 partecipanti ‘ 12 Giudici Regionali e 8 Nazionali ‘ provenienti da tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige.
A fare da docenti, i vertici del Settore Attività Subacquee con in prima fila il Presidente, Alberto Azzali, affiancato dal Coordinatore Nazionale Giudici di Gara, Stefano Floris, e da Roberto Palazzo, Coordinatore regionale per la Lombardia.
Un momento del corso: i partecipanti seguono con attenzione l’intervento del relatore
|
I partecipanti hanno dimostrato un grande interesse nei confronti degli argomenti trattati e hanno interagito con i docenti sottoponendo numerosi spunti di discussione qualificati e richieste di approfondimento.
Oltre agli aspetti più strettamente legati ai regolamenti tecnici, comunque desumibili dalla documentazione messa a disposizione, particolare attenzione è stata dedicata alle questioni fondamentali riguardanti l’organizzazione federale e di Settore, i compiti e le responsabilità che spettano al Giudice di Gara.
Al termine del corso tutti i partecipanti hanno superato in modo più che brillante la prova di valutazione finale.
Hanno ottenuto la qualifica di Giudice di Gara Nazionale:
Armando Abrami ‘ Brescia
Valerio Novelli ‘ Milano
Sergio Passetti ‘ Milano
Gabrio Principi ‘ Trento
Pierangelo Robba ‘ Brescia
Mauro Sanvito ‘ Milano
Gabriella Serafino ‘ Trieste
Hanno ottenuto la qualifica di Giudice di Gara Regionale:
Mauro Benedetto ‘ Milano
Luisa Bonfadini ‘ Sondrio
Igor Casabianca ‘ Torino
Anselmo Colombo ‘ Varese
Mattea Gelpi ‘ Milano
Laura Lamoretti ‘ Milano
Lionello Marchiori ‘ Bergamo
Giuseppe Marinaro ‘ Bolzano
Manuela Mazza ‘ Sondrio
Andrea Rinaldi ‘ Milano
Salvatore Rubera ‘ Palermo
Claudia Zander ‘ Bolzano
Paolo Zappa ‘ Asti
I nuovi giudici e gli insegnanti insieme per la foto ricordo
|
Forse ti interessa anche...
Category: Articoli, Pesca in Apnea, The Box