A Felice Concetto la semifinale Centro/Sud
Due giornate maiuscole e Felice Concetto del Team Mares si aggiudica la semifinale B disputatasi a Frigole. Una prova di forza e acume tattico quella del giovane Siracusano: infatti, in entrambe le frazioni ha portato al peso un bel dentice di oltre 2000 grammi più altri bei pesci.
In grande spolvero anche De Silvestri, che con due belle manche (la seconda vittoriosa) sfiora il successo finendo a pochi punti percentuali dal vincitore.
Ma questo Campionato è stato ricco di novità: a partire da Savino, che a colpi di saraghi ha raggiunto un’incredibile terzo posto finale, per passare ad Oggiano, Corrias, Puretti (quest’ultimo capace di una rimonta emozionante), con giovani grintosi e interessanti che hanno dimostrato di ben figurare su campi piuttosto ostici con grotto basso e pesci smaliziati.
Lo Prete, dopo un’ottima prima giornata, non ingrana e rischia di comprometttere il tutto.
Comunque un pesce gli basta per raggiungere l’ottavo posto.
Chiude la classifica il giovane Ascione, che raggiuinge l’ultimo posto diaponible per l’accesso agli Assoluti di Settembre a Marsala con una seconda manche al cardiopalmo: in rimonta a suon di sparidi.
Fuori dai top di pochissimi punti un Sandro Mancia che non riesce a trovare il bandolo della matassa e, dopo una buona prima frazione, precipita nella seconda.
Tra i favoriti out anche Inserra, Sirchia, Fauci, Sepe e Mangano.
Un bellissimo serra (preda più grossa della competizione) non basta a Musetti per rimanere nei nove.
A Frigole si è disputato un buon campionato, anche se si è temuto che potesse essere rovinato dalla mareggiata della vigilia. Invece alla fine è andato tutto per il meglio, sotto il profilo del tempo, e l’organizzazione ha potuto concludere con un buon successo (anche di pubblico) la manifestazione, comunque segnata da un inconveniente inatteso nella seconda giornata – la rottura della bilancia – che ha rallentato la confezione della classifica finale.
Classifica finale:
pos.fin./ atleta/pesci sec.giorn.
1 Felice 4
2 De Silvestri 10
3 Savino 10
4 Oggiano 7
5 Corrias 6
6 Figlioli 5
7 Puretti 8
8 Loprete 1
9 Ascione 8
10 Mancia 2
11 Inserra 5
12 Racioppi 3
13 Musetti 1
14 Aiello 5
15 Fauci 4
16 Siddi 2
17 D’alessandro 4
18 Palazzetti 3
19 Mangano 3
20 Sirchia 2
21 Mortellaro 2
22 Mannaioli 0
23 Roccaforte 0
24 Cotza 0
25 Sepe 1
26 Giacaglia 1
27 Basile 0
Per scaricare la classifica in formato Excel, clicca qui
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea