> Serpente Marino - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Serpente Marino


Messaggi raccomandati

Un mio parente assieme a 3 amici ha avvistato in adriatico un serpente marino che era più lungo della sua barca. Questa misura 7mtr. Aveva chiazze rosse sul dorso e si muoveva come un serpente di terra e nuotava ad un paio di mtr sotto l'acqua.

Mi hanno detto che sono velenosi, qualc'uno ha informazioni a riguardo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In Adriatico?????????? :eek::eek::eek::eek::eek: .

Io so che il Serpente Marino vive sulle Barriere Coralline dell'Australia e Nuova Zelanda se non vado errando.

E che Cazzarola all'anima della tropicalizazzione e che eeeeeeeeeeeeeee :eek::eek::eek: .

Sicuro che non era una Biscia ????????????????

Quelle li delle piccole nuotatine se le fanno!!!!!!!!!

Se dovesse essere davvero un serpente Marino non c'e' da stare allegri sono velenosissimi e uccidono un uomo senza problemi :(:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un serpente a macchie rossee di qll lunghwezza e' assai sospetto , . da erpetofilo sono un pochino scettico sul fatto che possa essere un serpente tropicale velenoso ,a queste latitudini, ma nn si sa mai , ragazzi state attenti , questi serpenti hanno veleno neurotossico , la morte sopraggiunge per crisi respiratorie e spasmi, fammi avere notiszie in merito grazie e ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Ripeto la fonte è sicurissima (mio parente) e l'avvistamentoè stato fatto a oltre 20 miglia dalla costa. A occhio misurava 7-8mtr per la larghezza di un braccio.

:eek: Non mi sembrano le misure di un serpente marino... magari una maxi spatola tropicale!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CMQ Roy Fidati non e' un Serpente Marino di quelli Velenosi.

Quelli che so io assolutamente non arrivano ai 7-8 Metri di Lunghezza!!!!!!!.

e non hanno la larghezza di un Braccio (Impossibile)

In Certi Documentari che ho visto di Recente sui serpenti marini non hanno mai fatto vedere esemplari di queste proporzioni Tutte le Specie di serpente Marino sono molto simili fra loro e non raggiungono certe dimensioni.

Vengono cacciati anche dalle Acquile Di Mare, Sono velenosissimi e capaci di uccidere un uomo in poco tempo.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla descrizione sembra un anaconda.....non certo un mansueto serpente marino....velenossissimo ma mansueto....presente anche nei mari delle filippine oltre a quelli elencati prima..

l'anaconda è l'unico serpente di quella lunghezza di quello spessore che potrebbe vivere in acqua.....ma dubito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cesare76

Su una rivista scientifica e in alcuni documentari ho visto una foto, scattata in Brasile, di un serpente marino lungo 10m!

:eek:

Comunque non credo sia un'anaconda perchè è una specie d'acqua dolce e poi l'anaconda data la sua mole non ama la profondità (20 miglia dalla costa) ma l'acqua bassissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

...

 

Oltre ai serpenti velenosi terrestri, ve ne sono alcuni che vivono nelle acque dei mari.

Tra essi i più diffusi sono "i serpenti di mare dalla grande coda" e "il serpente dal ventre giallo. Tutti vivono nella zona tropicale degli oceani Indiano e Pacifico.

Generalmente i serpenti di mare non sono di grandi dimensioni: al massimo misurano poco più di un metro; vivono quasi sempre nell'acqua e sono abilissimi nuotatori. Sono pescati di rado e con grandi difficoltà.

Si riuniscono in gruppi numerosi e restano, di preferenza nelle vicinanze dei banchi di corallo ai quali si attaccano con la coda prensile. I serpenti marini si nutrono quasi esclusivamente di pesci.

 

....quindi...l'avvistamento non è di un serpente marino ma di qualche altra specie ..... ma quale??? Potrebbe trattarsi non di un serpente...ma di un verme...ci avete pensato?

 

 

 

...scusate, modifico il post. Girando su internet ho trovato questa:

http://www.web-be.it/serp.marino.jpg

Il serpente marino lungo 25 metri fotografato da Robert Le Serrec

nella baia di Stonehaven (Hook Island, Australia) il 12 dicembre 1964

 

...forse esistono serpenti...un pò + lunghi di un metro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi vergogno a dirvelo, ho paura di essere preso come uno "sparacavolate".. Mio padre ieri ha avvistato un altro serpente marino, di misure più ridotte intorno al paio di metri di colore arancione tenue e con una pinna sopra e sotto lunga per tutto il corpo.

La coda si allargava come una testa.

Sono ancora più confuso di prima.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Non mi meraviglio che tu abbia visto un serpente di sette metri in adriatico è possibilissimo...... io so di una bestia lunga più di 8 metri pericolosissima la vedo ogni volta che guardo nelle mie mutande.......... TERRIFICANTE!!! :eek: :eek: :eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Puo Essere quello Roy perche' pensare che sia uno dei serpenti Marini Velenosi delle Barriere coralline e' impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Conosco il Serpente di Mare e' una Specie che vive a molto A fondo credo su fondali Sabbiosi, il fatto che tuo padre ne abbia visto uno e' una cosa estremamente eccezionale perche' non credo che questi animali stiano a quote accesibili tanto da esser visti da un sub o direttamentre dalla superficie.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...