Alessia Zecchini, doppio RECORD italiano AIDA
L’apneista romana Alessia Zecchini ha stabilito, durante l’AIDA Team World Championship 2014 in pieno svolgimento a Cagliari fino al 27 settembre, il doppio primato italiano assoluto nella categoria Apnea Statica e Immersione in Assetto Costante (CWT)
Il 20 settembre il cronometro ha incoronato Alessia nuova primatista italiana di apnea statica con il tempo di 6 minuti e 39 secondi, 15 secondi in più del suo stesso record precedente di 6 minuti e 24 secondi. La prestazione le è valsa anche il terzo gradino del podio assoluto alle spalle della ceca Vendula Strachotova (seconda con 7 minuti 6 secondi) e dell’inossidabile russa Natalia Molchanova, prima con 8 minuti e 30secondi.
Appena tre giorni dopo, il 23 settembre, è stato il turno dell’Immersione in Assetto Costante (CWT) in cui la Zecchini ha questa volta strappato il primato italiano a Linda Paganelli, che lo deteneva da ottobre 2013 con la misura di 82 metri, raggiungendo gli 84 metri e guadagnandosi la piazza d’onore finale.
Domani 26 settembre è di scena l’Apnea Dinamica e, anche se la prova si annuncia veramente dura, chissà che la campionessa tricolore non sappia sorprenderci ancora una volta, del resto non c’è due senza tre!
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Apnea